Trasparenza Bancaria


Gentile Cliente, caro Navigatore,

fin dal 1988, con la sottoscrizione del primo “Accordo interbancario per la trasparenza delle condizioni” la Banca Agricola Popolare di Ragusa condivide con il Sistema bancario l’impegno per una sempre maggiore tutela dei diritti dei consumatori e attribuisce la massima importanza alla completezza delle informazioni, alla chiarezza ed alla semplicità espositiva delle condizioni praticate sui vari servizi offerti alla clientela.

Queste stesse finalità si prefigge la nostra “OPERAZIONE TRASPARENZA” anche sul sito Internet.

Potrai qui visualizzare con un click e stampare a tuo piacimento tutte le informazioni prescritte dalle nuove “Norme sulla trasparenza delle condizioni contrattuali” (cfr.: delibera CICR del 4 marzo 2003, Testo Unico Bancario artt.115-128 e Nuove Disposizioni di Banca d'Italia sulla trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari del 29 luglio 2009) e le condizioni praticate dalla nostra Banca nei servizi offerti. Ti ricordiamo, inoltre, che le stesse informazioni le potrai ricevere su supporto cartaceo presso tutte le nostre Dipendenze.

Sarà come entrare in una Filiale “virtuale”!

Se vorrai, potrai inviarci una e-mail all'indirizzo info@bapr.it per richiedere ulteriori informazioni o per darci i tuoi suggerimenti.

2 Trasparenza Bancaria - Avviso alla Clientela  
2 Modulo standard di informazioni ai depositanti  
2 Fogli informativi per prodotti e servizi Bapr  
3 Fogli informativi per servizi di partner Bapr  
4 Avviso Titoli di Stato  
4 Conoscere l'ISC  
4 Ultime rilevazioni dei principali Parametri di Indicizzazione in uso dalla Banca  
5 Servizi di Pagamento - Cartello Informativo  
6 Guida "Il conto corrente in parole semplici"  
7 Guida "Comprare una casa il mutuo ipotecario in parole semplici"  
8 Guida "Il credito ai consumatori in parole semplici"  
10 Rilevazione dei T.E.G.M. ai fini legge usura  
  Simulatori  
  11Calcolo CMDS  
  12Calcolo TAEG